Due giorni ragusani per il Direttore Generale dell’USR Sicilia dott. Pierro, giorno 10 e 11 a Ragusa e Modica
La Dirigente dell'Ambito Territoriale di Ragusa, dott.ssa Viviana Assenza insieme ai funzionari e ai Dirigenti scolastici di tutta la provincia, accoglieranno il nuovo Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Sicilia dott. Giuseppe Pierro il 10 ottobre, alle ore 15.30 presso la sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale - A.T.di Ragusa, in Via Giordano Bruno. All' incontro di benvenuto saranno presenti anche i rappresentanti delle OO.SS. Comparto scuola, il Commissario straordinario del Libero Consorzio di Ragusa dott. Salvatore Piazza e il Comandante della Polizia provinciale dott. Raffaele Falconieri.
Un rinfresco sarà offerto dall'I.S. “Gaetano Curcio” di Ispica.
Nella mattinata dell'11 Ottobre il Direttore Generale visiterà l’Istituto Superiore "Verga" di Modica e incontrerà nella splendida location del teatro “Garibaldi” le Autorità della provincia di Ragusa. Ad aprire la giornata l’Inno d’Italia segnato in Lis dagli alunni del Circolo Didattico ‘De Amicis’ di Comiso e da quelli della scuola ‘Schininà’ di Ragusa.
Per l’occasione, le eccellenze del Liceo Musicale dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Verga” di Modica si avvicenderanno sul palcoscenico del teatro “Garibaldi” in un concerto che in apertura vedrà l’Orchestra d’Archi eseguire la briosa ‘Eine Kleine Nachtmusik’ di Mozart. Subito dopo, sarà la volta del pluripremiato ensemble di percussioni ‘Drums Together’. A seguire, l’Orchestra Jazz del Liceo Musicale, nata recentemente grazie ad uno specifico decreto del Miur e dell’Ufficio Scolastico della Regione Sicilia, eseguirà, oltre a celebri standard, ‘La Banda’, un brano del famoso compositore e jazzista ibleo Francesco Cafiso quale omaggio in musica della provincia di Ragusa al Direttore Scolastico Regionale. Il concerto si concluderà con la performance dell’Orchestra di Fiati.
Al termine del concerto ci sarà un buffet all’I.S. “Grimaldi” di Modica.
I giornalisti sono invitati a prendere parte agli eventi delle due giornate per un momento sicuramente importante per l’istituzione scolastica della provincia
Il Direttore Generale dell'USR Sicilia in visita a Ragusa e Modica.
- Dettagli
- Categoria: News